Lunedì 11 Dicembre 2017
   
Text Size

Festa dei Lettori alla "Di Mizio"

Festa del lettore Di Mizio Putignano (2)

Il giorno 10 ottobre si è tenuta presso l’Auditorium del Plesso Di Mizio la "Festa dei lettori 2017" organizzata dalla docente Mariella Pagliarulo, referente del Progetto Lettura, in collaborazione con Annachiara Casimo, della Libreria Lik e Lak di Putignano.

Annachiara ha animato la lettura di pagine ritenute particolarmente significative e ben calibrate all’età dei numerosissimi alunni presenti.

Si sono cimentati nella lettura anche gli alunni e le docenti delle classi partecipanti, condividendo le riflessioni sulla lettura e le interessanti e creative esperienze già maturate dai giovani lettori.

Un allegro vociare ha caratterizzato tutto l’evento teso a promuovere occasioni concrete di incontro con i libri, senza dimenticare che l’obiettivo della scuola primaria è quello di presentare la lettura come un grande gioco, attraverso il quale non solo si impara, ma si esplora e si alimenta l’immaginario che nutre e completa la realtà, così come citava lo slogan della giornata “La felicità di leggere” che è anche il titolo di una inchiesta, scientificamente condotta, che ha evidenziato i numerosi vantaggi derivanti dalla consuetudine alla lettura.

Mariella Pagliarulo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI