Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Festeggiamenti di S. Michele in Monte Laureto

Matteo Becucci - ph Luigi Cigno

Straordinaria serata, quella del 29 settembre scorso, sul Monte Laureto. I festeggiamenti in onore dell'Arcangelo si sono conclusi in tarda serata, avvolti da una soffusa cornice magica creata ad arte dalle luminarie, dai suoni e dalle luci caleidoscopiche. Ma il clou della serata si è registrato quando, accolto da un numeroso ed entusiasta pubblico, è salito sul palco, applauditissimo, il noto cantautore livornese Matteo Becucci. Il suo concerto live, in cui è maestosamente emersa (se ancora ve ne fosse bisogno) la verve e la simpatia dell'artista, ha coinvolto gli spettatori in una corale convivialità, tutti accomunati dalle bellissime canzoni e dalla voce poderosa e calda del musicista.

Una serata magica, quindi, a coronamento di una giornata densa di eventi, fra tutti una Messa celebrata in Grotta dal Vescovo Monsignor Favale alle ore 10.00, che ha visto la Grotta Santuario gremita in ogni ordine di posto. Altrettanto si è verificato anche nelle ulteriori tre Messe celebrate nell'arco della giornata. E tutto questo, con l'immane impegno profuso dalla Pro Loco putignanese (Pinuccio Cosacco in testa, con Mike Stasi, Luigi Cino e tutti gli altri Consiglieri, Soci e collaboratori occasionali) nell'organizzare, specie contro una inclemente e fastidiosa avversità meteorologica, una manifestazione che ha riunito tradizione e folklore, spiritualità e spettacolo in un mix scoppiettante ma armonioso al tempo stesso....

Grazie quindi alla ASL BA che ci ha ospitato, al Vescovo di Conversano-Monopoli che ci ha onorato con la propria presenza ed alla Parrocchia di SS. Maria del Carmine, agli amici sponsor ed espositori ed a tutti coloro che hanno profuso tutta la loro preziosa collaborazione... Bravi tutti, quindi, e... alla prossima!

Testi e foto di Luigi Cino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI