Lunedì 11 Dicembre 2017
   
Text Size

I festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo e le novità 2017

festa san biagio

Il programma completo dell'annuale festa campestre, presso contrada S. Biagio, con la prima edizione di "Disco Sotto le Stelle"


Come tradizione, il segno da cui si determina la conclusione della stagione estiva è la ricorrenza di S. Michele Arcangelo ed è molto presente nella memoria putignanese l'annuale festa campestre, presso Contrada S. Biagio.

È doveroso ricordare che i suddetti festeggiamenti si suddividono tra quelli religiosi e quelli civili. Per quanto riguarda la parte religiosa, il programma prevede il triduo di preparazione alla festa, alle ore 20:00, dei giorni 26 - 27 e 28 settembre. Alle ore 8:30 di venerdì 29 settembre, presso la Chiesetta della stessa contrada, è prevista la celebrazione della S. Messa; alle ore 9:00 invece, mentre verrà depositata la Diana, sempre in loco è previsto l'arrivo della bassa banda musicale. La celebrazione della Messa serale è prevista per le ore 20:00 e successivamente, intorno alle ore 20:30, la Santa Icona dell'Arcangelo verrà portata in processione, per le vie della stessa contrada, con la partecipazione delle preposte autorità civili e militari putignanesi.

A conclusione della processione e dopo il lancio dei palloni aerostatici, avranno inizio i festeggiamenti civili, infatti, grazie ad un'idea di Filippo Squicciarini, i cittadini saranno allietati dalla prima edizione dell'evento "Disco Sotto le Stelle". Sarà una fantastica serata dedicata alla musica, con il karaoke ed i balli di gruppo, a cura di uno staff eccezionale composto dal DJ Mimmo Barletta, Antonella Campanella e da Lyo MC (animatore e cantante, conosciuto in diversi pub, ristoranti e discoteche, delle province baresi); non mancheranno anche degli spazi di musica dal vivo a cura di Federica Errico, una giovane e promettente violinista di Santeramo in Colle. Inoltre, durante la serata, il pubblico avrà l'occasione di partecipare ad una lotteria: verranno estratti ben 10 premi, messi in palio da famose attività commerciali della nostra cittadina e da marchi rinomati.

Infine, come di consueto, diverse attività della zona metteranno a disposizione tutta la propria esperienza nello street-food, per deliziare i partecipanti alla festa con pietanze e prodotti che rispecchieranno la tradizione culinaria pugliese; mentre, intorno alle ore 23:30, lo stesso pubblico sarà incantato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI