Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Alzheimer, un convegno per sensibilizzare amministratori e cittadini

Alzheimer Putignano convegno 2

Venerdì 29 settembre, alle ore 17 presso il Museo "Romanazzi Carducci", l'associazione Alzheimer Putignano ha organizzato un convegno per focalizzare la attenzione degli amministratori locali e della popolazione sui problemi che affrontano quotidianamente i familiari delle persone malate di Alzheimer.

L'associazione da anni ha il compito di fornire informazioni sulla malattia, i sussidi e su come affiancare il malato. "Inoltre - fa sapere il presidente Paola Cosmo - organizziamo ogni mercoledì alle 16,30 il "Caffè Incontro", durante il quale organizziamo attività divertenti e basate sulle capacità residue, rivolte alle persone malate e gruppi di sostegno per i familiari, con la supervisione di una psicologa, presso la nostra sede. Queste attività sono gratuite".

Alzheimer Putignano convegno

Commenti 

 
#1 vito totire 2017-09-21 19:19
Ottima iniziativa; sono un medico e vorrei stare in contatto con voi per interesse culturale e professionale;
credo anche sia importante , oltre alle iniziative contro la emarginazione, che associazioni come la vostra sviluppino ricerche sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce.Mi pare che a Genova ci sia una inizativa analoga alla vostra ; la conoscete?

Buon lavoro e davvero grazie.

Vito Totire

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI