Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Domenica 17: "Gioco, Imparo e Cresco"

Virtus Putignano evento

Virtus Basket e Rotaract Club, per la clown terapia, con un evento dedicato ai bambini


"Gioco, Imparo e Cresco" è il nome dell'evento organizzato dalla "Virtus Basket Putignano", il quale si svolgerà all'interno del palazzetto dello sport, durante la mattinata di domenica 17 settembre ed in cui possono partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.

Il progetto è stato sviluppato da un'idea di Simeone Mele, uno dei componenti della società della Virtus, che parte innanzitutto dalla promozione della pallacanestro, con l'intento di coinvolgere anche le famiglie ed in maniera totalmente gratuita per tutti. I bambini avranno la possibilità di partecipare a diversi giochi di abilità fisica e cognitiva, assistere alla lettura di fiabe da parte di professionisti, assistere a partite di basket; in più, essi avranno la possibilità di vincere dei premi in giocattoli, fabbricati da marchi conosciuti ed adatti alla loro età. Il tutto avverrà sotto la supervisione di esperti, i quali garantiranno per la sicurezza dei bambini, dandogli tutta l'assistenza necessaria; inoltre, ci sarà la collaborazione con Radio JP, da cui si potrà ascoltare la radiocronaca in diretta delle partite di basket.

Il progetto è stato sponsorizzato solo ed esclusivamente dalle attività commerciali del territorio e tutto il ricavato che non sarà utile all'evento, verrà devoluto all'associazione di clown terapia dell'ospedale S. Giacomo di Monopoli che, oltre che dai numerosi volontari, sarà rappresentata anche dal vice-delegato. Per la parte burocratica e finanziaria, Simeone ha chiesto aiuto ad Onofrio Todisco, presidente dell'associazione "Rotaract Putignano", il quale ha accettato con molto piacere, sia per l'amicizia che li lega sia per i nobili obiettivi dell'iniziativa.

La speranza di Simeone e di Onofrio è di ripetere l'iniziativa ogni anno, dando così la possibilità di aiutare anche altre associazioni di volontariato, facendo crescere il progetto e coinvolgendo sempre più famiglie, putignanesi e non, sempre in maniera gratuita.

GIULIO MANGHISI

Virtus Putignano locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI