Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Tutto pronto per la sesta edizione di SPARKS Festival

Sparks Logo

Musica, ambiente, arti e Slow Food
26 e 27 agosto
Parco Grotte di Putignano


Il 26 e 27 agosto, al Parco Grotte di Putignano, si svolgerà la quarta edizione di SPARKS Festival, un evento a ingresso gratuito che coniuga creatività, musica, arti visive e cibo di qualità in un contesto ambientale unico ed affascinante.

Nata nel 2014, dal desiderio di associazioni, privati e assessorato alla cultura di rivalorizzare uno dei luoghi più affascinanti di Putignano, la manifestazione ha avuto una crescita costante e una specifica definizione identitaria, diventando sempre più un festival della creatività, del gusto e delle arti contestualizzato con il genius loci del territorio.

Da sempre attento alle nuove tendenze musicali, quest’anno il festival ospiterà band internazionali emergenti come i brasiliani Aldo The Band, dal suono fortemente energico e contaminato, ma anche alcuni dei progetti più interessanti dello scenario italiano, come l’elettronica d’autore di Indian Wells, il tropicalismo digitale di Populous e il fenomeno indie Carl Brave x Franco 126.

A rendere ancora più magica l’ambientazione del progetto, i maestri cartapestai Paolo e Vito Mastrangelo creeranno una scenografia di cartapesta nel bosco del Parco Grotte, a partire dal concept del festival: lo spazio e Giove. Entrambe le giornate accoglieranno performance di arti circensi (giocoleria e show di danza con sfere luminose), un’area dedicata a istallazioni visive e multisensoriali e il progetto fotografico site specific di Dino Frittoli.

La grande novità di questa edizione è la collaborazione con l’associazione Slow Food che curerà l’area food con un mercatino dedicato ad alcuni tra i migliori produttori pugliesi (Cantine Polvanera, Salumificio Santoro, Pastificio Sbiroli, Mulino l’Antica Macina) e lo spazio ristorazione. Da non perdere, alle ore 18:00 di domenica, lo show cooking sulla Farinella, prodotto dall’Istituto Eccelsa e curato dallo chef stellato Angelo Sabatelli.

Un ampio spazio sarà dedicato ai più giovani, alle famiglie e a chiunque voglia vivere la serenità della natura, con il pomeriggio di domenica 27 (dalle 16:00) dedicato a laboratori e workshop pensati per bambini, e non solo, su cartapesta, arti circensi, musica, riciclo e speleologia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI