Mercoledì 22 Gennaio 2020
   
Text Size

CIMITERO, ROTTURA DI UN TOMBINO

tombino_cimitero

Il cimitero di Putignano è pieno d’insidie, come varie altre parti del nostro paese. Nella zona nuova c'è un tombino al quale è spaccata la copertura.

La rottura del tombino non è segnalata in alcun modo, né con una recinzione, né con una segnalazione di pericolo. Da lontano non è per niente visibile, ed è una vera e propria insidia a rischio cadute.

Tenendo presente che gli utenti sono soprattutto persone anziane e famiglie, l'Amministrazione dovrebbe intervenire. In maniera provvisoria, bisognerebbe segnalare il pericolo, nell’attesa di una rapida riparazione della copertura del tombino.

Il cimitero di Putignano è uno tra i più belli, soprattutto nella parte nuova, senza contare la molteplicità di tombe esteticamente notevoli, però sarebbe opportuno preservarlo con un’ordinaria manutenzione.

A voi le considerazioni...

cimitero_putignano

Commenti 

 
#6 nico 78 2009-08-29 19:59
Ormai è passato un anno da quando è stato pubblicato il video e dopo svariate lettere pubblicate sul giornale locale il sindaco mi ha risposto dicendomi che avrebbe preso provvedimenti entro la scorsa primavera .... ma ancora niente ..... eppure sarebbe importante perchè non è solo a nome mio che parlo ma anche per altre persone con problemi come me e per tutti gli anziani che hanno difficoltà a salire le scale. Vi rigrazio per avermi dato la possibilità di segnalare il mio disagio.
 
 
#5 Luca Bianco 2009-08-29 00:26
nico 78, grazie della segnalazione
 
 
#4 nico 78 2009-08-27 20:32
Dell'ascensore non se ne parla ancora .... e io sudo sempre le mie 77 camice . se volete vedere il video basta andare su youtube e digitare Putignano cimitero !
 
 
#3 Cosimina 2009-08-25 11:50
Veramente ieri ho notato che il suddetto tombino è stato provvisoriamente coperto.Non è il massimo, ma ugualmente ringrazio chi ha provveduto.
 
 
#2 Nebbia 2009-08-23 15:37
Meglio un tombino che una tomba.
 
 
#1 Sergio 2009-08-21 17:14
Purtroppo quel tombino non è l'unico segnale del degrado che regna nel cimitero di Putignano. Sporcizia e danni alle strutture sono all'ordine del giorno e avviliscono un luogo sacro da rispettare, quale è il cimitero.
L'Amministrazione purtroppo da anni resta sorda dinanzi alle tante lamentele della gente che è costretta a muoversi tra la sporcizia e le mille insidie di quel luogo. Anzichè affrettarsi per una svelta e superficiale costruzione di nuovi ambienti (ne è un esempio la struttura costruita nella zona nuova, che già a pochi mesi dall'apertura era rovinata), bisognerebbe effetuare più spesso una manutenzione in tutti gli ambienti per prevenire simili episodi di degrado.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI