Domenica 12 Luglio 2020
   
Text Size

Incendio doloso

index

Nella serata di lunedì 15 maggio, alle ore 22.10 circa, nell’ingresso di un complesso di palazzine popolari di Gioia del Colle, ignoti hanno dato fuoco ad alcuni passeggini “parcheggiati” nello spazio all’interno.

Il liquido infiammabile e la plastica hanno dato origine ad alte fiamme e ad un fumo acre, denso e scuro che hanno allertato i residenti, i quali in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, sono prontamente intervenuti riuscendo a bloccare il propagarsi delle fiamme agli appartamenti.

Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal caposquadra esperto del turno D Giuseppe Sonnante. Dopo aver domato le fiamme, evitando che si propagassero agli appartamenti, hanno provveduto ad incanalare il fumo verso l'esterno e a verificare la staticità dello stabile, nonché eventuali danni arrecati ai contatori di gas ed elettricità  ed alle utenze insistenti nell’atrio in cui è stato appiccato il fuoco.

Al fine di eseguire queste operazioni, le dodici famiglie residenti nello stabile sono state provvisoriamente evacuate per strada. Ed anche in questo caso decisivo è stato il supporto dei Vigili del Fuoco: i bambini che, nel panico, erano stati portati dai loro genitori sui balconi, sono stati messi al sicuro con l'uso delle scale antincendio.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI