Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

Si ribalta sulla Turi - Putignano

17916817_10211651429896998_1458995103_o

La settimana è cominciata male per quanto riguarda i sinistri stradali. Lunedì 10 aprile, sulla statale che  collega Putignano a Turi, si è verificato un incidente che fortunatamente non ha provocato feriti.

Erano le ore 13,50 circa quando il rimorchio di un grosso autotreno di una ditta di mangimi si è ribaltato versando sul manto stradale parte del proprio carico. Il rimorchio si è ribaltato precisamente all'altezza del chilometro 16 della SS172, forse all'uscita da una curva, coricandosi rovinosamente sull'asfalto. Le cause sono ancora al vaglio della Polizia Locale di Putignano.

Come detto, l'incidente, che poteva trasformarsi in tragedia, non ha coinvolto altri veicoli e non ha causato nessun ferito. Lo stesso conducente putignanese né è uscito illeso ed è stato trasportato presso l'ospedale Santa Maria degli Angeli solo per eseguire gli accertamenti di routine. Rilevanti invece le ripercussioni sulla viabilità: la statale 172 è stata chiusa al traffico per diverse ore, al fine di consentire al personale dell'ANAS - supportato dai Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Bari e Putignano e ai volontari dei Rangers - di compiere le operazioni di recupero del carico e del rimorchio.

Foto di Tonio Coladonato

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI