Venerdì 24 Gennaio 2020
   
Text Size

Anziana putignanese investita sulle strisce

Anziana investita 2

 

Mercoledì 21 Dicembre, alle ore 8.10, su Viale Federico II, all’altezza del Supermercato Famila, un Suv Land Rover ha investito un’anziana putignanese mentre attraversava le strisce pedonali.

La donna, di 69 anni, è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 che, dopo i primi medicamenti sul posto, l’hanno trasportata all’ospedale Santa Maria degli Angeli per gli accertamenti di rito. Fortunatamente sarebbe stata riscontrata solo qualche contusione, un quadro clinico rassicurante che ha consentito alla 69enne di ritornare a casa in giornata, con una prognosi di 25 giorni.

Sul posto è giunta anche una pattuglia dei Polizia Locale che, oltre ad eseguire i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro, ha raccolto la testimonianza dell’investitore, un cinquantenne putignanese, il quale - per onor di cronaca - si è immediatamente fermato a soccorrere l’anziana signora. Stando a quanto trapelato, l’autista avrebbe dichiarato di essere stato abbagliato dal sole, al punto da non riuscire a vedere il pedone.

Al di là dell’episodio specifico, siamo di fronte all’ennesimo caso di pedone investito in arterie principali della nostra città, il che spinge a pensare che siano necessarie soluzioni più funzionali per garantire gli attraversamenti pedonali in piena sicurezza.

Commenti 

 
#3 Putignanese 2017-01-03 22:19
Le. Strisce pedonali a questo paese sono invisibili gli automobilisti se possono passano da sopra
 
 
#2 Putignanese 2017-01-03 22:16
Fate qualcosa a questo paese che se non stai attento ti passano da sopra
 
 
#1 Facilepuntoit 2016-12-29 15:50
Basta cambiare il segnale verticale triangolare di attraversamento pedoni con quello orizzontale di sagoma riversa a terra tracciato con gesso a seguito di omicidio.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI