Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

Tragedia sfiorata. Cade palo in via Petruzzi

palo via petruzzi

 

Insidie in tutta Putignano: ci sono altri pali pericolanti sparsi per la città


Fortunatamente, l'improvvisa e assolutamente inaspettata caduta di un palo dell'illuminazione pubblica, avvenuto lo scorso martedì 29 novembre in via Vincenzo Petruzzi, nei pressi della Stazione, non ha causato danni a cose o persone.

Di certo la caduta è stata provocata dal fortissimo vento che si è abbattuto su Putignano la scorsa settimana, ma anche - c'è da dirlo - dalle pessime condizioni di manutenzione del palo stesso, la cui base era devastata e letteralmente rosa dalla ruggine. La prima ad accorgersi dell'accaduto è stata la nostra redattrice Pina Laera che prontamente ha avvertito la Polizia Locale. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, guidata dai capisquadra Milano e Casulli, che hanno provveduto immediatamente a chiudere la strada per rimuovere il palo, operazione che ha richiesto circa un'ora di lavoro.

L'accaduto, dunque, è imputabile sia alla fatalità e alle condizioni climatiche sempre più imprevedibili, ma anche e sopratutto all'incuria delle Amministrazioni – come dell'Azienda elettrica – che hanno lasciato che un palo così malridotto rimanesse lì senza venire sostituito.

Se fosse un caso unico, la vicenda di per sé non sarebbe grave; tuttavia a Putignano la caduta di pali della luce è piuttosto frequente. E visto l'accaduto ci sembra opportuno segnalare la presenza di pali pericolanti in via Albano. Anche in questo caso i pali si appoggiano a basi oramai coperte dalla ruggine o da basi quasi in frantumi. Occorre prendere provvedimenti quanto prima!

 

palo pericolante via Albano putignano

Pali pericolanti in via Albano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI