Domenica 26 Gennaio 2020
   
Text Size

Putignano, 42enne colto da malore in Corso Umberto I

malore putignano 3

 

Attimi di panico quelli vissuti martedì 16 agosto. Intorno alle ore 20.00, un 42enne a causa di un malore improvviso ha perso i sensi, accasciandosi a terra mentre percorreva Corso Umberto I.

Alcuni passanti, che hanno assistito all'episodio, si sono premurati di chiamare immediatamente il 118. L'unità di soccorso è giunta sul posto dopo poco più di 15 minuti, trasportando l'uomo – diabetico e dializzato – presso l'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

A creare malumore tra i cittadini presenti, il tempo impiegato dall'autoambulanza per raggiungere il paziente. Dalle informazioni raccolte, il "ritardo" è stato causato dalla momentanea indisponibilità del mezzo della postazione di Putignano, impegnato fuori sede. Ragion per cui la centrale operativa di Bari ha dovuto allertare l'unità della sede più vicina, quella di Castellana Grotte.

Indubbiamente i 15 minuti di attesa possono essere sembrati un'eternità; tuttavia bisogna considerare i tempi materiali di percorrenza del tratto Castellana - Putignano, mettendo in conto che – anche quando i mezzi di soccorso viaggiano a sirene spiegate – non tutti gli automobilisti hanno il buon senso di evitare di intralciarne la marcia.

Foto 2CINFORMA

Commenti 

 
#3 pippo 2016-08-18 18:19
Ma adesso come sta ?
 
 
#2 e i curiosi? 2016-08-18 15:33
ma non si vergognano nemmeno un po'?
 
 
#1 livio 2016-08-18 06:56
Non è il tempo di percorrenza.......si corda che per alcune patologia il tempo significa vita o morte........
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI