Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Tragedia ferroviaria: bandiere a mezz'asta nei Comuni pugliesi

SCONTRO TRENI

 

Anci Puglia, in una nota a firma del presidente sen. Luigi Perrone, ha chiesto ai sindaci pugliesi di esporre la bandiera a mezz'asta listata a lutto sui municipi per oggi, sabato 16 luglio, giorno dei funerali delle vittime della tragedia ferroviara avvenuta sulla linea Andria-Corato.

"Un gesto simbolico ma significativo per testimoniare la vicinanza e la solidarietà dei Comuni alle famiglie delle vittime e per esprimere il dolore delle comunità pugliesi per questa immane tragedia" - ha dichiarato il presidente Anci Puglia.

I funerali solenni si terranno questa mattina alle ore 11 presso il Palazzetto dello Sport di Andria.

Arrivano nel frattempo anche le prime dichiarazioni ufficiali della dott.ssa Gloria Pasquini, Presidente di Ferrotramviaria Spa: "Quanto accaduto sulla tratta tra Corato e Andria ha lasciato tutti noi attoniti e senza parole. In un momento in cui prevale inevitabilmente l’emotività vorrei esprimere a nome di Ferrotramviaria un profondo e sentito cordoglio ai familiari delle vittime ed un sentito pensiero ai feriti.

Mi preme inoltre ringraziare tutti i soccorritori e tutte le forze dell’ordine che hanno lavorato incessantemente per ore in una giornata particolarmente torrida, proseguendo nel loro sforzo per tutta la notte con un impegno che non è quantificabile.

Vorrei inoltre ringraziare anche tutto il personale della nostra Azienda, che come sempre, con dedizione, ha continuato a svolgere il proprio dovere per garantire il servizio in un momento che non avrebbe mai immaginato di dover vivere".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI