Domenica 21 Gennaio 2018
   
Text Size

SABATO IN BICI PER LE CAMPAGNE PUTIGNANESI

verdecicliamo Il comitato organizzatore di VerdeCicliamo vi invita il 20 Giugno 2009 al primo tour in bicicletta tra arte natura e sapori nelle campagne putignanesi.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Culturale i Tratturi dell’Asinello, vuole creare consapevolezza non solo delle ricchezze offerte dal territorio, ma anche sottolineare il prezioso contributo che le numerose associazioni culturali possono offrire allo sviluppo territoriale se opportunamente sostenute e inserite in un contesto di reti sinergiche.

La giornata avrà inizio con il raduno alle ore 9.00 in Largo Porta Barsento in Putignano.

Il tragitto, circa 25 km andata e ritorno, prevede un primo passaggio per il borgo antico che permetterà di godere delle bellezze architettoniche e artistiche affacciate sulla chiancata, per poi allontanarsi dal centro abitato e immergersi nella campagna circostante.

Il percorso sarà intervallato da brevi pause-ristoro presso le masserie “La Florida” e “Querceta”, aziende di produzione gastronomica locale, che offriranno i loro prodotti per il pranzo a sacco che verrà consumato in località “Madonna delle Grazie” e allietato da attività folcloristiche e ricreative. Si ripartirà in direzione Putignano, seguendo un percorso alternativo. Il rientro è previsto per le ore 17.00.

I giovani del comitato organizzatore hanno voluto ricercare e rivalutare le tradizioni e la natura ispirandosi ai valori di ecosostenibilità, socialità e accessibilità.

Per partecipare basta una bicicletta in perfetta efficienza, uno zaino a spalla e la voglia di trascorrere una giornata di sano divertimento. Possono partecipare anche i minori purché abbiano almeno 14 anni e siano accompagnati da adulti. Non bisogna esitare a contattare la segreteria organizzativa se si è interessati a partecipare poiché l’iniziativa e destinata a piccoli gruppi di “ciclisti”.

La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.

Comunicato Stampa VerdeCicliamo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI