Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

CARNEVALE 2011, SFILATE A PAGAMENTO PER I TURISTI

carro-decataldo-particolare2010

Ora è ufficiale! L’ingresso al Carnevale di Putignano sarà a pagamento per i soli turisti, che giungeranno nella nostra cittadina per assistere alle sfilate dei carri allegorici dell’edizione 2011, che si terranno il 20, 27 febbraio, 6 e 8 marzo.

Per la prima volta, la città di Putignano sarà controllata con varchi nei suoi accessi principali di Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Noci e Turi, al fine di accogliere e obbligare gli ospiti a parcheggiare nelle apposite aree di parcheggio a pagamento.

Dopo aver acquistato il ticket d’ingresso: 10 euro per le auto, 25 euro per il camper e le auto con roulotte e 100 euro per gli autobus, gli addetti provvederanno alla consegna di un consistente cestino di benvenuto, marchiato “Carnevale di Putignano”, con numerosi prodotti tipici da ristoro.

Da quanto appreso dalla Polizia Municipale di Putignano, la chiusura dei varchi d'ingresso alla città saranno attivi dalle 14.00 alle 18.00 del 20 Febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 del 27 Febbraio, dalle 8.30 alle 13.30 del 6 marzo e dalle ore 18.00 alle 21.00 dell'8 marzo.

I turisti che parcheggeranno nella Zona Industriale, potranno usufruire per lo spostamento di un apposito bus-navetta, messo a disposizione gratuitamente dalla Fondazione, per raggiungere nel centro abitato di Putignano.

I cittadini putignanesi, residenti a Putignano, potranno esporre un documento di riconoscimento per attraversare gratuitamente, sia in entrata che in uscita, ogni posto di blocco.

chiusura-carnevale2011-centro-abitato
CLICCA QUI PER INGRADIRE LA MAPPA!

PIANO DEVIAZIONE TRAFFICO - Infine, per tutti coloro che non avessero intenzione di partecipare alla manifestazione putignanese, il Corpo della Polizia Municipale, guidato dal Comandante Magg.re Maria Teresa Scalini, ha approntato un progetto per la deviazione del traffico, con la collaborazione della Prefettura di Bari e dei comuni limitrofi. Si prevede così il superamento di qualsiasi disagio, fin dalle intersezioni stradali nevralgiche.

Le deviazioni del traffico saranno obbligatori dalle 14.00 alle 18.00 del 20 Febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 del 27 Febbraio, dalle 8.30 alle 13.30 del 6 marzo e dalle ore 18.00 alle 21.00 dell'8 marzo.

In particolare:

- chi proviene dalla statale 100 per Gioia del Colle e Noci, avrà una segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, circonvallazione di Turi - S. P. 61 direzione Gioia del Colle;

- chi proviene dalla statale 100 per Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello, Martina Franca e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, circonvallazione di Turi - S.S. 172 direzione Putignano, e proseguirà in direzione Castellana Grotte S. P. 32;

- chi proviene da Castellana Grotte per Gioia del Colle, Noci, dovrà proseguire la marcia diritto, direzione Gioia del Colle;

- chi proviene da Conversano, per Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello, Martina Franca e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 32 Turi -Castellana Grotte intersezione S. P. 101, direziono Castellana Grotte;

- chi proviene da Conversano, per Gioia del Colle, Mottola e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 32 Turi - Castellana Grotte intersezione S. P. 101, direziono Turi;

- chi proviene da Monopoli e Castellana Grotte, trova già deviazioni per Alberobello, Martina Franca e Noci, e avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 237 Grotte di Castellana, dirczione Alberobello;

- chi proviene dalle Grotte di Castellana, per Alberobello e Martina Franca, andrà diritto - direzione Alberobello;

- chi proviene da Tarante e Martina Franca, per Castellana Grotte, Monopoli, trova già segnalazione di indicazione portali località, ma sarà aggiunta deviazione per Turi e Bari, direziono Castellana Grotte;

- chi proviene da Tarante e Alberobello, per Castellana Grotte, Monopoli, Turi e Bari, avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. S. 172 intersezione S. P. 161, direzione Castellana Grotte- Fasano;

- chi proviene da Tarante e Alberobello, per Noci, Gioia del Colle e Bari, avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. S. 172 intersezione S. P. 161, direzione Noci;

- chi proviene da Mottola, per Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli e Conversano, trova già segnali di indicazione per tali località, all'intersezione con S. P. 239 circonvallazione di Noci;

- chi proviene da Mottola e Noci, per Gioia del Colle, Turi, Sammichele e Bari, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare sulla circonvallazione di Noci all'intersezione con S. P. 239 verso Gioia del Colle;

- chi proviene da Gioia del Colle, autostrada e Santeramo, per Turi, Castellana Grotte e Monopoli, trova già segnalazione per tali località, alla periferia di Gioia del Colle, rotatoria per Turi S. P. 61, e avrà ulteriore segnalazione di flusso veicolare all'intersezione con S. P. 106 con S. P. 139, direziono Turi;

- chi proviene da Acquaviva delle Fonti, per Noci, Alberobello e Martina Franca, trova già segnalazione per tali località all'intersezione della Provinciale Acquaviva delle Fonti - Gioia del Colle, intersezione S. P. 139, e avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 139 con S. P. 106, direziono Gioia del Colle;

- chi proviene da Sammichele e Acquaviva delle Fonti, per Noci, Alberobello e Martina Franca, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 58 con S. P. 61 Turi - Gioia del Colle, direzione Gioia del Colle;

- chi proviene da Sammichele e Acquaviva delle Fonti, per Turi, Castellana Grotte e Monopoli, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 58 con S. P. 61 Turi - Gioia del Colle, direzione Turi.

chiusura-carnevale2011-paesi
CLICCA QUI PER INGRADIRE LA MAPPA!

Commenti 

 
#116 rvb 2011-02-28 20:07
aspettate sempre che venga...soprattutto se si paga!avanz!
 
 
#115 vito bari 2011-02-26 20:25
il problema non solo di danaro ma di organizzazione...pensate a tutte quelle persone che non deambulano e a quelle famiglie con bambini e neonati che dovranno marciare per almeno 2 km....
sarà dura quest'anno...
 
 
#114 crasy 2011-02-25 21:28
sicuramente..quest'anno andranno meno persone al carnevale di putignano..io per prima, quando ho saputo che addirittura ci saranno i tizi all'entrata di putignano,sicuramente nn verrò, e con me nn verranno altre persone.....vabbè....prima si paga per vedere i carri...poi nn si paga più...adesso si paga all'entrata.....e se io devo andare a trovare un mio parente a putignano??come si fa??
 
 
#113 turese 2011-02-24 16:44
Stiamo parlando del vostro carnevale e non del mio paese....quanto è bello sviare i discorsi.
E poi mi dovete spiegare cosa centra l'ici... dato che quella sulla prima casa è stata abolita( se ne hai una seconda sono problemi tuoi),poi anche per la tarsu cosa avete tanto da blaterale visto che le tariffe sono quasi uguali a quelle di tutta la provincia di bari.E se credete sia una cazzata andatevi ad informare.
Quindi fatemi un po il favore simpatici ignorantoni.
Quano vado al mare caro angelo17 pago solo il carburante visto che ci sono un sacco di spiagge libere e per giunta anche molto pulite e belle.
Rispondendo a te caro "??????",perche putignano che ha di turistico?....e poi mi devi spiegare cosa centra il dormire alle 8 con il turismo...anche firenze dopo le 8 diventa un mortorio...eppure come città è bellissima.
 
 
#112 ?????????? 2011-02-24 11:44
perkè turese tu ke hai di turistico ke quando si passa a turi alle 8 state tutti a dormire.....ma vatten
 
 
#111 BABU!!!! 2011-02-23 22:35
No il turese va giù a LARGO POZZI al mare!!!!!sperando ke piova!!!!!sarò pure ignorante ma differenza vostra vivo nella città del carnevale e non a TURI!!!!!!e ne vado fiero......e mio caro max non credo di aver detto qlcs nei confronti dei carcerati,ho solo detto la verità purtroppo!!!!ciao professò
 
 
#110 angelo17 2011-02-23 18:13
caro turese e quando vai al mare e spendi 10 di benzina, 3 di parcheggio e 10 per mangiare (immaginando che tu vada in una spiaggia privata), nn dici nulla? vedi che è la stessa cosa....
 
 
#109 ?????????? 2011-02-23 13:42
tutti voi ke vi lamentate tanto siete mai andati a viareggio? allora andate e vedete quanto si paga purtroppo voi volete sempre tutto gratis....quando si viene da vio al mare.....pagare.....parcheggio andate via ....nn ci lamentiamo si fondazione bravi fate pagare se la cosa nn vi piace state a casa ce lo godiamo noi il nostro carnevale...
 
 
#108 libero 2011-02-23 12:12
Roba da striscia la notizia.......Comunque allerta che stanno per arrivare e vedrete che figura fara' il carnevale di putignano a livello nazionale!iiiiiiihhhhhh!
 
 
#107 Che Tristezza! 2011-02-23 11:17
permettetemi 2 osservazioni:
- La prima
Per chi non lo sapesse (parlo dei non putignanesi) il Comune di Putignano, fa pagare ai propri cittadini l'aliquota ICI e la TARSU con valore pari a quelle della città si MILANO. Non è una battuta, basta leggere i dati nazionali pubblicati ogni anno dal SOLE 24 ORE.
Questa assurdità deriva proprio dai 400/500 mila euro annui che il Comune destina alla Fondazione del Carnevale per organizzare l'evento ogni anno. Quindi penso sia assodato che il carnevale i Putignanesi lo pagano...ed anche a caro prezzo (dato che gli eventuali ricavi che nascono dal carnevale, servono a coprire in parte le spese...vabbè ci siamo capiti!!!)!!!!
Infatti sempre più putignanesi sono favorevoli a fermare il carnevale...non farlo più...forse tra qualche anno ci riusciremo...speriamo!
- Seconda puntualizzazione:
Parlo soprattutto ai cittadini dei paesi limitrofi...ma voi siete certi del fatto che tutto il paese di Putignano sia chiuso? qualunque accesso sia controllato? Ma lo pensate veramente? Cioè a nessuno è venuto in mente di entrare a Putignano da stradine secondarie dove, probabilmente, non ci sono controlli e l'accesso è libero???
Meno male che gli italiani sono un popolo di furbi...chi vuole intendere intenda.... ;-)
 
 
#106 mah 2011-02-22 23:44
@MAX: per tua informazione proprio quest'anno i diritti per riprendere le sfilate hanno costo zero (0). Quindi prenditela con Telenorba & Co. che voglino essere pure pagati per venire con 1 telecamera a fare le riprese.
 
 
#105 yyy 2011-02-22 23:42
turese...a dire il vero i putignanesi il carnevale lo pagano. ogni anno ci mettono di tasca propria 4/500 mila euro...
 
 
#104 MAX 2011-02-22 17:35
Caro Babu dalla tua risposta si evince il tuo grado di immaturita'verso le problematiche del sociale,solo al pensare che magari fai parte del circuito organizzativo mi viene da :cry:
I lettori che seguono o intervengono in questa discussione,credo che leggendo la tua risposta con citazione riferita ai detenuti e suoi parenti,di sicuro si saranno vergognati di essere tuoi compaesani.
Le persone come te facilmente verrebbero arruolate tra gli operatori volontari per i forni crematori...
Una raccomandazione,prima di intervenire INCAUTAMENTE con CITAZIONI fuori luogo,acculturati,magari rincominciando dall'ABC e poi potremmo confrontarci.

ps. intervenire su turiweb non significa essere turese,scansiona il tuo cervello :D
 
 
#103 turese 2011-02-22 16:16
Poi davvero mi vien da ridere quando leggo commenti in cui c'è scritto che i forestieri sono tirchi...ma se siete voi i primi tirchi della provincia...per fino il mio bisnonno mi parlava di questa peculiarita caratteriale di voi putignanesi.
E l'unico evento che permette al vostro paese di incassare molti euro grazie al turismo, per cui i primi a dover finanziare l'evento dovreste essere proprio voi commercianti e cittadini di putignano!!!
Noooo ma per voi è assurdo...perchè avete la logica del più ho e più voglio...come a dire la festa la organizziamo con i soldi dei forestieri e ci guadagnamo pure...davvero ridicolo.
Ricordate che chi troppo vuole nulla stringe.
La persona che ha pagato 10 euro all'entrata non di certo andrà a spendere un'altre 10 euro nei vostri locali,vista la crisi economica in cui ci troviamo.
 
 
#102 turese 2011-02-22 15:50
Caro Babu,se proprio lo vuoi sapere ho una punto prima serie a benzina...comunque lasciando perdere il mio caso, ti dico che i consumi medi di un'auto nella media sono all'incirca 16 km/l(anche per motori di ultima generazione).
Considerando che la benzina costa 1,50 euro al litro e il gasolio 1,40...e putignano turi non sono solo 10 kilometri come credi...ci vogliono all'incirca 5 euro.
Ma al di là dei consumi del prezzo del petrolio o di che macchina posseggo il tutto era stato scritto per far capire quanto sta diventando bello vivere per noi giovani in questa nazione.
E il tutto diventa ancor più bello, quando ci si deve ritrovare a pagare 10 euro per partecipare ad un evento culturale libero...che sicuramente tanti anni fa non è nato certo per lucrare.
 
 
#101 BABU!!!! 2011-02-21 21:17
E torno a dire ke il sistema non è sbagliato è l'organizzazione ke stenta!!!!
 
 
#100 BABU!!!! 2011-02-21 21:16
Mio caro TURESE se vivi con 20 euro alla settimana purtroppo devi fare delle scelte,se li hai vieni se no statti su piazza aldo moro a vedere i parenti dei carcerati!!!!e poi se hai una macchina ke consuma 5 euro per fare 20 km allora non sarai proprio poverello!!!!
 
 
#99 fenomeno 2011-02-21 20:26
ma poi, nel famoso cestino che danno.... cosa stava?????
 
 
#98 MAX 2011-02-21 19:36
Gentile Niki,come volevasi dimostrare anche lei ha le idee confuse sul carnevale(parlo di appuntamento di cultura antropologica popolare)
In primis il carnevale e' partecipazione,di conseguenza non si limita alla sola sfilata di carri allegorici a cui si possono devolvere risorse che mettono a disposizione i patrocini e gli sponsor,tra l'altro partecipazione e'anche tanta pubblicita' e ricchezza che entra nella la vs bella putignano.
Le dirette tv?
unica risposta...VERGOGNA
Si' questo e' il termine giusto perche' vi preocupate delle risorse da reperire a piu' non posso,dimenticandovi di ceti sociali, deboli,indifesi,emarginati,isolati,portatori d'handicap nell'impossibilita' di muoversi....
Nessuna diretta equivale a DISCRIMINAZIONE.
cORDIALMENTE LA SALUTO...MAX
 
 
#97 ciao 2011-02-21 18:27
e cmq il problema del carnevale di putignano sono i putignanesi...stiamo sempre a lamentarci, nn vogliamo pagare noi, nn vogliamo far pagare gli altri ma pretendiamo che la fondazione organizzi un carnevale perfetto con chissà quali fondi...rimaniamo scandalizzati se i carristi dopo un anno ancora nn vengono pagati ma nn capiamo che i soldi da qualche parte devono uscire...ai posti di blocco ci lamentiamo della fila e nn vogliamo far vedere il documento come se uno ce l ha scritto in faccia che è residente... diciamo che la fondazione fa cattiva informazione ma siamo noi i primi a non informare i parenti che ci raggiungono da altri paesi che quest anno il carnevale è a pagamento...ci lamentiamo e siamo noi il primo cattivo sponsor per questa bella manifestazione...il miglioramento viene anche da noi...ma siamo solo capaci di giudicare mai di proporre...le manifestazioni negli altri paesi funzionano perchè sono i cittadini stessi che ci credono...pensiamoci!