Giovedì 29 Ottobre 2020
   
Text Size

IN RICORDO DI LINO LIPPOLIS

ricordo_lino_lippolis Lino Lippolis, il 17 Agosto avrebbe compiuto 27 anni e sarebbe stata una festa, ma tragicamente è scomparso in un incidente stradale il 7 Marzo 2009 sulla S.S.172 a circa 6 km da Putignano. Per ricordarlo si è celebrata una Santa Messa nella parrocchia di San Pietro, alla quale hanno partecipato tanti giovani amici di Lino, che hanno gremito la chiesa.

Prima della funzione, c’è stata la benedizione di un casco che è stato donato a Vivi la Strada .it di Castellana Grotte, Putignano, Waterloo e Bruxssell.

Don Battista Romanazzi dopo l’introduzione e il ricordo di Lino ha ringraziato anche il coro parrocchiale che in quest’occasione non ha mancato la presenza per fare un “regalo” a Lino.

Dal presbiterio Tonio Coladonato, invitato a parlare dall’arciprete, ha ricordato la tragica fine di Lino che ha sconvolto due comunità quella di Castellana e Putignano dove lui era molto amato e conosciuto, ha pregato a tutti i presenti di essere vicini ai famigliari di Lino, di non abbandonarli nel loro dolore.

casco_in_ricordo_di_linoColadonato ha dichiarato: “Le autorità devono fare di più per aiutare le associazioni che si occupano di diffondere la cultura della sicurezza stradale, ricordando anche che i pochi contributi che a vivi la strada .it, arrivano solo dai famigliari delle vittime. Noi tutti - ha continuato Tonio Coladonato - abbiamo l’obbligo di aiutare tutte queste famiglie che si trovano avvolte in questo grande dolore a essergli accanto non solo nell’immediata tragedia, ma di abbracciarli e confortarli anche in quelle feste dove la famiglia si riunisce come il Santo Natale, Pasqua ecc. insieme con la speranza di dare un conforto forte per continuare a vivere nel ricordo di Lino”.

Il casco sarà utilizzato nelle lezioni di sicurezza pratico teoriche che Vivi la Strada .it svolgerà negli istituti scolastici con i medici, infermieri, soccorritori del 118 e vigili del fuoco nel prossimo anno scolastico.

Comunicato Stampa Vivi la Strada .it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI