Mercoledì 22 Gennaio 2020
   
Text Size

L'O.P.E.R. DI PUTIGNANO TORNA IN ABRUZZO

oper_putignano_a_paganica

Dal 13 al 20 giugno tre soci del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Putignano (O.P.E.R.) hanno effettuato un ulteriore turno di servizio presso il COM 5 a Paganica, da sottolineare anche in questo avvicendamento, la presenza femminile della socia De Nicolò Daniela, alla sua prima esperienza operativa.

I soci hanno consegnato la rimanenza dei giocattoli e del materiale da cancelleria ai bambini delle scuole di Paganica, Onna e Bazzano, riscuotendo un graditissimo riscontro da parte delle scolaresche.

Nel corso della loro permanenza i soci hanno svolto i vari servizi di comunicazioni tra il Com e la Centrale, trasporto di cittadini con diverse patologie, raccolta  e spiegazione delle modalità per i rimborsi in seguito agli eventi sismici.

Inoltre i soci Notarangelo F. e Delfine V.M., già operativi nella zona, hanno constatato, come si evidenzia dalle foto, che la situazione nella provincia di L’Aquila è ancora critica, le tende sono poche idonee a lungo termine sia con il clima caldo che umido, la viabilità è parzialmente ridotta a causa del vertice G8 e che per tornare alla normalità ci vorrà ancora troppo tempo.

Comunicato Stampa O.P.E.R.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneputignanoweb/ 2009/oper_abruzzo{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI