Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

DE MICCOLIS DONA FIORI AL MERCATO

demiccolis_fiori_mercato Mercoledì 24 giugno, il sindaco De Miccolis e alcuni componenti della Maggioranza si sono recati al mercato e, in segno di ringraziamento, hanno donato fiori alle donne.

Le coloratissime gerbere sono state apprezzate anche dagli ambulanti che hanno posto al sindaco il problema della pavimentazione sconnessa in più punti di piazza moro. Il sindaco ha risposto che la piazza è al primo posto dei nuovi impegni della amministrazione e  proprio nell'ultima conferenza stampa pre-elettorale ha promesso che nei primi 100 giorni l'amministrazione comunale bandirà il concorso di idee per piazza Moro.

Fra gli impegni prioritari di De Miccolis e anche di Nino Rossi, come dichiarato in una nostra intervista, c'è anche Piazza Aldo Moro.

Cosa ne pensate?

Commenti 

 
#16 Anelira 2009-06-30 03:16
Ho letto con molto interesse quello che è stato commentato finora e sono giunta ad una conclusione: che a Putignano si critica sempre quello che si fa'.La pista ciclabile inutile perchè non possiamo andarci in 27000 quindi se la usano in 3/400( ma secondo me sono molti di piu')era meglio che non ci fosse:ma sapete quanti paesi limitrofi ce la invidiano? Il teatro solo 350 posti e allora teniamoci quel rudere in pieno centro dove per 30 anni hanno proliferato solo i topi!Non parliamo del macello ristrutturato, che peccato che non è stato abbattuto e al suo posto innalzato un condomio con appartamenti da vendere a 3000 euro il metroq.Critiche e solo critiche ma impariamo ad apprezzare quello che si recupera o si realizza, anche se in piccolo, almeno si realizza.
 
 
#15 deni 2009-06-29 20:15
nel mio piccolo posso dire che è bello vedere quanta gente frequenta ed "usa" la pista ciclabile, è bello vedere che hanno iniziato i lavori per creare nuove zone verdi a Putignano, è bello constatare che arrivi ad un incrocio e funziona il nuovo semaforo, è bello avere la certezza che se dobbiamo "autotassarci" per avere tanto di più.......preferisco pagare + tasse e avere unaPutignano migliore
 
 
#14 Talking Head 2009-06-29 13:07
il lato positivo di queste elezioni è l'interesse che i cittadini hanno avuto verso la politica e l'amministrazione comunale quindi continuiamo ad interessarci ed a mettere sotto pressione chi ci amministra
 
 
#13 Talking Head 2009-06-29 12:57
visto che dobbiamo tenerci questo sindaco e visto che non può accampare nessun alibi di inesperienza o di rodaggio della macchina amministrativa, auguriamogli di fare un buon lavoro (che non è solo quello di presenziare a tutte le manifestazioni) e speriamo faccia almeno la metà di ciò che ha dichiarato. ho un sogno nel cassetto e cioè che a Putignano venga realizzata una circonvallazione
 
 
#12 Pippo 2009-06-29 00:37
Perchè non parliamo della mega rotonda su via noci-sammichele?
l'ho sempre detto: qui a Putignano si sta facendo di tutto per renderelo INVIVIBILE!!!
Sono curioso di sapere qual'è il secondo fine...
Avete sentito parlare della proposta del primo cittadino che voleva pagare con i soldi nostri un'ammenda ricevuta dall'ingegnere comunale dall'ispettorato del lavoro? Ma ci rendiamo conto a che livelli siamo arrivati? Si APPROPRIANO dei nostri soldi per pagare le "LORO" multe.
Una cosa simile la fecero alla morte di un concittadino BENMESSO in politica: consiglio comunale d'urgenza (per discutere di cosa?), il tempo di un caffè e devolvono il gettone presenza (pagato da NOI): si son fatti belli con i NOSTRI soldi. CHE BRAVI!!!
 
 
#11 ciccio76 2009-06-26 14:02
Quante critiche sia all'operato dell'una che dell'altra parte, ma di idee in realtà non ne vedo è facile criticare l'operato altrui ma quando si tratta di proporre delle idee nessuno si fa avanti. perchè non fate un blog con le idee da sottoporre all'attenzione dei nostri amministratori? così invece di criticarli cerchiamo di dargli dei suggerimenti ed al massimo li potremo criticare dopo qualora non ci hanno ascoltato... :P
 
 
#10 ciccio 2009-06-26 12:17
L'ex macello era, dal lontano 1995, nei programmi dell'amministrazione Galluzzi. De miccolis l'ha ristrutturato riuscendo ad ottenere finanziamenti regionali e tu stai già a rodere! L'ex macello è stato completato un mesetto fa e tu già lo metti nelle opere abbandonate. ma che coraggio!!! Lo sai benissimo che ci sono gli ultimi adempimenti burocratici e poi anche tu assieme a centinaia di giovani potrai godere di un nuovo spazio culturale che tutti aspettiamo da 20 ANNI!!!
 
 
#9 giovane putignanese 2009-06-26 03:43
alla fine del ciclo de miccolis non potranno dire di non aver avuto abbastanza tempo per portare a termine il loro lavoro... ora lasciamoli finire e stiamo a vedere... incrociamo le dita e speriamo di avere da loro dei buoni risultati. Certo è che poi saremo noi a giudicare e a valutare attentamente ed onestamente le nostre scelte;-)
 
 
#8 hoc 2009-06-26 02:45
Facile è criticare, difficile concretizzare.
 
 
#7 Ivanito 2009-06-25 23:18
ciccio...molto bello l'ex macello, ristrutturato, inaugurato e...ABBANDONATO!
Gli allagamenti al futural sono stati risolti e quelli che hanno cercato di evitare davanti la ASL? Hanno fatto dei lavori apposta, ma al primo acquazzone si è allagato tutto.
I posti a sedere del nuovo teatro non sono aumentati certo per merito di De Miccolis, ma per merito del consorzio di ditte putignanesi che hanno vinto la gara. Fosse stato per l'amministrazione, avrebbero fatto partire i lavori anche con 250 posti.
La pista ciclabile...a Putignano siamo in 27000, in quanti usano la pista ciclabile? 200-300 persone in tutto? E le altre 26700?? Ecco perchè si parla di spreco di denaro, perchè non è un bene condivisibile dalla maggior parte della popolazione!!
 
 
#6 ciccio 2009-06-25 22:19
carissimo cittadino putignanese i posti a sedere del nuovo teatro sono 350 e non 250. Ne hai dimenticati 100...
Il teatro, come l'ez macello, come la biblioteca, come gli allagamenti al futural ecc. ecc. erano nei programmi del centro Destra da 15 anni... ora che de miccolis ha realizzato o sta realizzando queste opere sono diventate improvvisamente uno spreco? Cose inutili?
La pista ciclabile è utilizzata da centinaia di putignanesi ogni giorno che la pesnano molto diversamente da te, prendine almeno atto. Resto dell'idea che se la pista ciclabile fosse stata realizzata da una amministrazione di centrodestra ora diresti che è bellissima ;-) ;-);-)
 
 
#5 Cittadino putignanese 2009-06-25 17:48
In risposta ad ANONIMO. Non ho mai detto che l'amministrazione Galluzzi sia stata meglio di quella di De Miccolis, anzi.Ho solo detto che De Miccolis, come tante altre amministrazioni precedenti, in 5 anni non ha risolto i tanti problemi di Putignano, ma ne ha creati solo di nuovi. Basti pensare ai tanti debiti contratti per la ristrutturazione del teatro comunale, che sarà una copia della Sala Margherita, con soli 250 posti circa. Servirebbero molti più posti a sedere, in maniera da indurre le numerose compagnie teatrali PUTIGNANESI ad esibirsi nel teatro di Putignano e non in quelli dei paesi limitrofi.
Un altro esempio di spreco? La "pista ciclabile" su viale Cristoforo Colombo. I finanziamenti della regione sprecati per un'opera di totale inutilità in quel punto della città, e per di più pericolosa soprattutto per i piccoli frequentatori, che si vedranno sfrecciare a due centimetri di distanza (e anche in curva, in alcuni punti) automobili a tutta velocità, visti i pochi se non inesistenti controlli della Polizia municipale.E' stata una totale presa in giro...questi sprechi di denaro pubblico sarebbero le opere concrete di De Miccolis da apprezzare???
 
 
#4 RED FOREVER 2009-06-25 13:09
L'IPOCRISIA DEGLI ATTUALI POLITICI SUPERA PERSINO LE ASPETTATIVE. SI CONTINUA A PRENDERE IN GIRO I CITTADINI....E IL BELLO CHE SI CASCA NELLA TRAPPOLA. COMPLIMENTI PUTIGNANESI........
 
 
#3 Anonimo 2009-06-25 03:00
Per cittadino putignanese. Anche se ti hanno portato a pensare negativo, la concretezza e la serietà c'è l'hai già sotto gli occhi, basta aprirli. Dato che ammiri la serietà e la concretezza, perchè non estendi il tuo orizzonte di valutazione agli anni in cui c'era il centro destra (Galluzzi) che ci ha regalato un anno di amministrazione (il primo), tre di paralisi (assessori in carica senza deleghe con la buffonata finale delle dimissioni degli assessori consegnate dall'allora coordinatore De Robertis nelle mani del sindaco)ed un anno di commissario? Forse, tu che apprezzerai la serietà e la concretezza non potrai che preferire De Miccolis a Rossi...
 
 
#2 Cittadino putignanese 2009-06-25 01:00
Si tenga pure i suoi fiori, non ne abbiamo bisogno. Vogliamo serietà e concretezza e non chiacchiere e sorrisi. Per 5 anni non ha fatto altro che distribuire caramelle ai suoi amici. Non ripeta lo sbaglio una seconda volta. Si metta seriamente al lavoro adesso per risolvere i tanti problemi di Putignano.
 
 
#1 Anonimo 2009-06-25 00:04
La qualità umane ed interiori di una persona si vedono nelle azioni semplici e spassionate. "Altri" in questa campagna elettorale hanno letteralmente assaltato il mercato settimanale proponendo, fino alla nausea, la propria persona al fine di "estorcere" il voto al malcapitato avventore. Gianvicenzo è andato al mercato dopo le elezioni a ringraziare anche coloro che non lo hanno votato donando un fiore. Grazie SINDACO per questo piccolo ma significativo gesto di buona educazione che "chiarisce", a quanti hanno i paraocchi, le enormi qualità umane del nostro Primo Cittadino. In bocca al lupo per un proficuo mandato di governo che, sulla traccia di quello che si è chiuso, possa risvegliare definitivamente la nostra cittadina dal torpore nel quale era sprofondata.