Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Il Comitato del borgo antico da voce a operatori commerciali e residenti

Comitato Borgo Antico Putignano

L'obiettivo è valorizzare chi opera positivamente e rende vivo il centro storico nel rispetto di luoghi, regole e persone.

Ha da poco avuto il via una nuova iniziativa del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico il cui obiettivo è dare voce a tutti coloro che con sacrifici, serietà e professionalità rendono vivo e bello il centro storico nel rispetto di luoghi, regole e persone.

Le interviste, che sono state diffuse sulla pagina facebook del comitato e diffuse sui social network, sono state e saranno rivolte a residenti e operatori commerciali che ogni giorno operano affinché cambi qualcosa nel nostro paese. Quattro semplici domande: perché hai deciso di avviare la tua attività nel centro storico?; Gli aspetti positivi e quelli negativi?; quanto credi sia importante per un operatore commerciale lavorare nel rispetto di luoghi, regole e persone; cosa bisognerebbe fare per valorizzare e rivitalizzare il nostro centro storico?

Da lodare sono tutte quelle attività che stanno apportando un cambiamento reale e concreto tra mille difficoltà. Proprio per questo abbiamo intervistato lo chef Luigi Pugliese del ristorante Scinuà, Ezio Antonacci della Birreria Oi, Stefano Guglielmi del ristorante Chi va piano e nei prossimi giorni continueremo. La parola è stata data anche ai residenti come il nostro socio fondatore Stefano Bianco. Infatti, non va mai dimenticato e al contrario ricordato a qualcuno che i residenti hanno un ruolo fondamentale nella valorizzazione, in quanto un immobile curato e tenuto in condizioni ottimali contribuisce ad eliminare il degrado, basti pensare a quanto avviene a Locorotondo. Tale iniziativa si pone in linea con quelle fatte fin'ora e finalizzate a coinvolgere residenti e operatori commerciali che rendono vivo con intelligenza e rispetto il cuore del nostro paese.

Il Presidente
Franco Sportelli

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI