Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Contributo Canone Locazione, al via le domande

canone locazione

Scade il prossimo 28 settembre alle ore 14.00 il termine ultimo per la presentazione della domanda per usufruire del contributo integrativo per il sostegno alle abitazioni in locazione per l’anno 2016, a favore delle famiglie del Comune di Putignano. I fondi da cui attingere i contributi sono stanziati dalla Regione Puglia e dal Comune di Putignano, che ha cofinanziato con ben 15.000,00 euro.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata gratuitamente presso i CAAF, in cui sarà possibile munirsi del modulo di domanda predisposto e avere assistenza nella compilazione dello stesso.

Tra i requisiti per presentare domanda di contributo per il canone di locazione sono richiesti la residenza nel Comune di Putignano, l'aver preso in locazione un alloggio a titolo di abitazione principale con contratto regolarmente registrato nell’anno 2016 e il non avere vincoli di parentela e affinità entro il secondo grado o di matrimonio con il locatore.

Il richiedente, inoltre, deve aver conseguito un reddito familiare annuo nell’anno precedente non superiore a 13.049,14 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14%, o un reddito familiare pari a 15.250,00 euro rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%. La lista completa dei requisiti e la lista dei CAAF convenzionati è consultabile nel bando pubblicato sul sito del Comune di Putignano raggiungibile all’indirizzo di rete http://www.comuneputignano.it.

Il termine di presentazione fissato per il 28 settembre è perentorio, per cui le domande spedite dopo la scadenza del termine non saranno prese in considerazione (farà fede il timbro postale).

Per dubbi o ulteriori informazioni riguardo le modalità di presentazione della domanda di accesso al contributo è possibile recarsi presso l’Ufficio dei Servizi Sociali o chiamare lo 0804056311.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI