Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

Trullo a rischio crollo in via Pozzo Serralto

Trullo a rischio crollo in via Pozzo Serralto (1)

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di pericolo relativa a via Pozzo Serralto inoltrata dalla sezione locale di Cittadinanzattiva all'amministrazione comunale di Putignano e al Comando della Polizia Municipale

***

Trullo a rischio crollo in via Pozzo Serralto (2)Come portatori di interessi diffusi siamo stati sollecitati a segnalare che, alla citata via, trovasi un trullo adiacente al ciglio stradale la cui copertura di sommità non è più integra ed è in stato di crollo.

È noto che la copertura del trullo è una muratura a secco di lastre sovrapposte e, se alcune risultano sconnesse, può accadere che scivolino a valle e, nel caso segnalato, proprio sulla sede stradale.

Quest’ultima evenienza può essere facilmente innescata in caso di poggia abbondate (gelo/disgelo) e, in caso di un simultaneo passaggio di autoveicolo, può conseguire serio danno a cose e persone.

Ciò detto, invitiamo le SS. VV. ciascuna secondo le proprie competenze, a provvedere per scongiurare la possibilità del verificarsi dei danni segnalati.

Grazie per l’accoglienza e Distinti saluti.

 

Per la Rete dei Procuratori dell’Associazione Cittadinanzattiva
Responsabile locale della rete PC: dott. Giuseppe Albano

Commenti 

 
#1 Caronte 2018-08-27 21:12
chissà quanti ce ne sono ....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI