Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Al via il progetto europero "Broadcasting Europe"

Broadcasting Putignano (4)

Si è svolta dal 19 al 21 maggio a Putignano il primo meeting di programmazione
con i partner di Polonia, Spagna e Grecia


Si è svolto dal 19 al 21 maggio a Putignano il Kick off meeting del progetto Europeo “Broadcasting Europe, incubazione di progetti di impresa sociale nel settore dei media”. Un progetto, cofinanziato dal programma Erasmus plus, che vede coinvolte l’Associazione di Promozione Sociale Warrols, in qualità di capofila di progetto, l’Associazione RadioJP, il Liceo Majorana Laterza ed altre 4 organizzazioni giovanili no profit e della scuola provenienti da Grecia, Polonia e Spagna.

Una tre giorni di programmazione e coordinamento che ha visto le 7 organizzazioni giovanili e della scuola lavorare insieme a Putignano, presso il Liceo Majorana-Laterza e presso lo studio webradiofonico di RadioJP, per pianificare le attività dei prossimi mesi di progetto.

Le attività prenderanno avvio subito dopo l’estate e vedranno Warrols e RadioJP impegnate nel supportare le organizzazioni europee coinvolte dal progetto nel replicare la creazione di web radio no profit, a conduzione giovanile, in Spagna, Grecia, Polonia e presso il Majorana-Laterza. Un progetto di scambio di buone prassi che permetterà di trasferire un modello di associazionismo, già sperimentato qui a Putignano, in grado di creare coinvolgimento attivo, favorire la cittadinanza attiva e sviluppare soft skills da parte dei giovani.

Obiettivo ultimo del progetto, sarà la creazione di un network europeo di web radio giovanili e non profit e l’avvio di una piattaforma di learning sharing per supportare giovani ed organizzazioni no profit nella creazione di nuove web radio.

Un impegno di due anni che vedrà Putignano protagonista in Europa.

Broadcasting Putignano (1)

Broadcasting Putignano (2)

Broadcasting Putignano (3)

Broadcasting Putignano (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI