Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

Servizio Civile Nazionale – Corso di informatica base

26142606_10213264077308030_383819104_o

I volontari del Servizio Civile che per tutto l’anno 2017 hanno prestato servizio presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Putignano hanno ormai terminato tutte le attività previste dal progetto denominato “Pianeta Giovani 2015”.

L’ultima azione conclusa è stata la realizzazione di un laboratorio di informatica base della durata di 20 ore. Il corso, a carattere gratuito è stato rivolto a tutti i giovani e meno giovani attualmente senza occupazione e residenti nel territorio di Putignano.

Il corso, che si è svolto dal 18 al 21 dicembre presso la Sala di Giunta della Casa Comunale, ha visto alternarsi lezioni a carattere teorico a momenti di pratica mediante l’utilizzo delle apparecchiature informatiche messe a disposizione dell’Ufficio URP.

Le lezioni sono state tenute dal volontario Massimiliano Daresta, giornalista pubblicista e esperto di comunicazione digitale, che ha illustrato i concetti essenziali dell’informatica, l’uso dei principali programmi contenuti nel pacchetto Office e l’utilizzo dei social network più diffusi quali Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.

Scopo primario del corso è stato quello di fornire metodiche utili all’uso quotidiano delle nuove tecnologie e interessanti accorgimenti per chi possiede un’attività commerciale o è in cerca di occupazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI