Domenica 22 Aprile 2018
   
Text Size

Emergenza sangue, l'appello dell'Anci a donare

anci

ll presidente Anci Puglia Domenico Vitto, si associa all’appello lanciato dal sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio Decaro, e invita i sindaci pugliesi a donare sangue e a sensibilizzare amministratori locali e comunità alla donazione. "In questo particolare momento di emergenza ematica, - afferma Vitto - serve l'impegno di tutti nel compiere un gesto di solidarietà umana e di assoluta rilevanza sociale e sanitaria."

L'appello è stato sposato anche dell'intero Coordinamento regionale di Anci Giovani Puglia che ha invitato tutti i Giovani Amministratori pugliesi a recarsi a donare il proprio sangue.
"Sul tema - dichiara Gianluca Vurchio, Coordinatore Regionale - i giovani amministratori pugliesi attraverso il nostro coordinamento Anci Giovani Puglia, hanno già inteso prevedere l'organizzazione di una giornata regionale di donazione sangue nel prossimo periodo estivo, quest'ultimo ritenuto sempre difficile a causa di carenza ematica nei vari presidi ospedalieri. Crediamo - conclude Vurchio - che una pratica così solidale possa partire proprio dai Giovani Amministratori e dalle comunità che amministriamo quotidianamente."

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI