Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Nasce il Comitato per la tutela del borgo antico di Putignano

centro storico putignano

Si è costituito il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico che nella prima riunione ha eletto presidente il sig. Franco Sportelli e il consiglio direttivo composto da quattro componenti.

Scopo principale dell’associazione è la tutela e la valorizzazione del centro storico di Putignano soprattutto attraverso una serie di iniziative destinate a sensibilizzare l’opinione pubblica, l’amministrazione comunale e tutte le forze politiche locali in merito alle numerose problematiche avvertite dai residenti e dagli operatori commerciali.

In particolare il Comitato si riserva di approntare al più presto una “mappa” delle maggiori criticità esistenti e che riguardano soprattutto la pulizia e l’igiene delle strade, la regolamentazione della sosta e del transito dei veicoli, la mancanza di un “vigile di quartiere”, il controllo su spettacoli musicali, ricreativi e di ogni genere nei confronti dei quali non c’è alcuna ostilità o preclusione, ma per i quali si chiede semplicemente il rispetto delle norme vigenti. Il comitato ritiene, infatti, che la prima, più importante forma per tutelare e valorizzare il centro storico sia quella di garantire a quanti già vi abitano o vi esercitano professioni e mestieri la civile convivenza e migliori condizioni di vita. Solo così si possono creare le basi per una crescita costante e tutt’altro che effimera del nucleo più antico del paese che anche per ragioni culturali merita una maggiore attenzione da parte dell’intera cittadinanza.

Chiunque fosse interessato a sostenere il Comitato, a prendere parte alle iniziative in programma e ancora da programmare, ad iscriversi all’associazione o più semplicemente a fare utili segnalazioni, a dare consigli e suggerimenti può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti 

 
#1 A pensar male 2017-09-24 14:10
L'ennesimo comitato di attivisti.
Noiosi si nasce NO JOSR si diventa.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI