Lunedì 11 Dicembre 2017
   
Text Size

Inaugurazione Centro Aperto Polivalente “F. Paolillo”

comune di putignano municipio

Si inaugura oggi, giovedì 14 settembre alle ore 18:30, il Centro Aperto Polivalente “Franco Paolillo” di Putignano. Il centro aperto polivalente, situato nel quartiere S. Pietro Piturno, in Viale Europa, appartenente all’Ambito territoriale sociale di Putignano e gestito da Soleluna, la cooperativa sociale che si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione della struttura di Putignano e del centro Polivalente di Noci.

Fino a sabato 23 settembre, saranno molteplici gli incontri organizzatiatti a favorire la promozione de centro e la definizione di strategie integrate di sviluppo urbano e sostenibile. Tra questi, spicca l’open day di rigenerazione sociale in calendario per lunedì 18 alle ore 18:00; un incontro a cui sono invitati i Cittadini, le Cooperative, le associazioni del terzo settore e le imprese del territorio.

L’open day vedrà anche la partecipazione del Sindaco, Domenico Giannandrea, dell’Assessore ai servizi sociali, l’avv. Gianluca Miano, del Dirigente della 1° area, dott. Domenico Mastrangelo, della coordinatrice dell’Ufficio Affari sociali, dott.ssa Pamela Giotta, dell’Assistente Sociale referente dell’area minori dr.ssa Anastasia Cristella.

Il Centro Aperto Polivalente per Minori è una struttura destinata alla partecipazione, anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed operano in raccordo con i servizi Sociali dell’Ambito, con le Istituzioni Scolastiche e con altre Agenzie educative presenti sul territorio, pubbliche e private, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

Le strutture si caratterizzano per l’offerta di una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento.

Il Centro vuole favorire lo sviluppo di attività ludico-ricreative, di animazione extrascolastiche, promuovere le relazioni tra ragazzi, valorizzare le propensioni e gli interessi dei ragazzi. I Centri organizzanoattività sportive, ricreative, culturali, momenti di informazione, laboratori ludico-espressivi e artistici e vacanze invernali ed estive.

L’Assessore Miano auspica la partecipazione di tutti i cittadini interessati ed evidenzia che La riapertura del Centro rappresenta la volontà di questa Amministrazione di creare uno spazio che promuova l’accoglienza, l’ascolto, la condivisione e l’integrazione sociale e culturale dei minori, favorendo così una partecipazione attiva alla vita della comunità”.

 

centro polilvalente locandina

Commenti 

 
#1 Mina 2017-09-27 09:50
Grande Gianluca oltre ad essere un'AVVOCATO IN GAMBA È anche uno dei tanti politici che lavora in questa città per quanto mi riguarda, Gianluca è una carta vincente come sindaco di questa città... forza Gianluca continua così... con affetto mina
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI